Qualche informazione sui corsi


L’obiettivo principale è la presa di consapevolezza attraverso il movimento e la respirazione.

CONSIGLI PER LA PRATICA
Indossa abiti comodi e freschi (soprattutto nella stagione calda). Si pratica a piedi scalzi senza anelli orologi orecchini o collane. Porta il tuo materassino anti scivolo, se non lo hai ti sarà prestato. Porta una copertina per il rilassamento (soprattutto nella stagione fredda). Vieni a stomaco vuoto, evita di fare un pasto completo nelle tre ore precedenti la lezione, puoi fare uno spuntino leggero fino ad un ora e mezza prima della lezione. Bevi prima e dopo la lezione in modo da tenere il corpo ben idratato.
Se possibile, è meglio arrivare 10 minuti prima dell'inizio della lezione.
Le prime lezioni della serata offrno la possibilità di praticare mezz'ora di meditazione da seduti. Il silenzio è d'oro, durante la pratica proviamo a rispettarlo, aiutando noi stessi e gli altri ad una maggiore presa di consapevolezza. Prima dell'inizio della lezione spegni il cellulare.
In caso di gravidanza informa subito Milena.

BENEFICI CHE SI POSSONO OTTENERE:
Con una pratica di almeno una volta alla settimana, la flessibilità e la forza verranno incrementate.
Il prendere coscienza del proprio respiro aiuterà a controllare eventuali stati di disagio e aumenterà la capacità di concentrazione e di distacco rispetto alle situazioni. Se sei una persona sportiva gli esercizi eseguiti ti aiuteranno ad avere una maggiore consapevolezza del tuo corpo, una maggiore flessibilità e quindi un incremento delle tue prestazioni.
Se non sei una persona sportiva la pratica di aiuterà a rimetterti "in moto". Associando alla pratica un regime alimentare equilibrato e controllato si dimagrirà mantenendo la tonicità.
In caso di gravidanza, lo Yoga può essere per te una nuova esperienza, è bene comprendere che la pratica dell'Hatha Yoga iniziando dopo i primi tre mesi di gravidanza, è altamente consigliata per i suoi eccellenti benefici su mamma e bambino, fatto nel rispetto del proprio corpo e con un ascolto ancora maggiore. Lo Yoga allevia i fattori di stress associati alla gravidanza provvedendo rilassamento fisico e mentale, bilanciando eventuali squilibri ormonali, riequilibrando il respiro e migliorando il tono muscolare, preparando madre e bambino ad un parto sereno e ad una veloce ripresa post parto.

CERTIFICATO MEDICO:
Al fine di garantire la vostra sicurezza, al momento della pratecipazione alle lezioni è richiesto di presentare una copia di un certificato medico valido per l'anno in corso, per attività fisica e sportiva non competitiva. Si tratta di una precauzione che vi offre l'occsione di controllare con il vostro medico di base il vostro stato di salute. Nel caso di persone che superano i 65 anni di età o che presentano patologie prticolari (come ad esempio diabete, problemi cardiaci o altro) ci riserviamo di richiedervi un certificato medico con allegato un elettrocardiogramma.